No products in the cart.
Da piccola azienda di pigiami a brand internazionale
All’inizio degli anni ‘50, in un piccolo laboratorio di confezionamento a Covo, l’amore per l’artigianato più autentico si è intrecciato con i sogni di una famiglia e con i segreti dell’antica tradizione tessile lombarda. Tre generazioni dopo, ZERO363 è un’impresa internazionale, ma fatta ancora di persone che si conoscono per nome, condividono valori comuni e sostengono una filiera Made in Italy, locale e responsabile.
I nostri
Servizi
Produzione locale
Personalizzazione dei capi
Distribuzione snella
Private label e co-branding
I nostri
Plus
Made in Italy e produzione consapevole
Un’esperienza lunga tre generazioni
Ricerca di stile e nuovi design
Linee che soddisfano ogni gusto
La storia di ZERO363
Il confezionamento di capi handmade è un’arte che vale la pena tramandare. Amiamo fondere le migliori abilità sartoriali con la voglia di sperimentare, esplorando i confini dell’universo fashion, senza mai perdere il nostro DNA locale. Crediamo ancora nell’etica come bussola, nella dedizione creativa dei nostri artigiani e nella qualità come promessa da rispettare a ogni costo.
Siamo fiduciosi che i valori che ci hanno condotti fin qui ci porteranno a disegnare un futuro sostenibile, per noi e per i nostri partners
Patrizio Poli e sua moglie Irma Meroni aprono il loro laboratorio di confezionamento a Covo: si chiama “Confezioni Patrizia” e produce all’ingrosso camicie da notte in batista di cotone. Capi preziosi, parte della biancheria da notte che le donne amavano ricamare fin dall’infanzia.
Negli anni il laboratorio prospera e cresce insieme alla famiglia Poli. Patrizio e Irma hanno tre figlie ed è proprio una di loro, Maria, a rilevare l’azienda insieme al marito Mario Carrara.
Le esigenze produttive si ampliano, ma i fondatori dell’azienda non vogliono rinunciare al loro profondo legame con il territorio che ha supportato la loro nascita e il loro successo. Sempre a Covo, quindi, viene inaugurato uno stabilimento più ampio, che attinge sempre con fiducia alle risorse e alla manodopera locale.
Le tendenze cambiano e i pigiami entrano ufficialmente a far parte dell’outwear, iniziando a essere confezionati con attenzione ai trend della moda in costante evoluzione. L’impresa, a vocazione artigianale ma con lo sguardo sempre puntato sul futuro, si adatta in fretta e lancia nuove linee, iniziando a produrre anche per il retail.
Lo storico marchio “Confezioni Patrizia” si trasforma, cambiando denominazione e diventando “Sisters”. Una parola evocativa, chiaro omaggio alle sei figlie di Maria Poli e Mario Carrara, che vuole sottolineare il valore della famiglia ed essere di buon auspicio per la nuova generazione.
Sono Michela e Grazia, due delle sei figlie di Maria e Mario, ad affiancare i genitori nella gestione dell’impresa e a guidarla verso i giorni nostri. Le nuove sfide non spaventano la 3° generazione imprenditoriale, capace di sfruttare efficacemente il know-how raccolto negli anni per muoversi con decisione sui mercati.
La Sisters cambia ragione sociale, diventando ZERO363, una denominazione tratta dal prefisso telefonico della zona in cui l’azienda ha sede da oltre sei decenni. L’organizzazione dell’impresa cambia, strutturandosi attorno a nuove figure professionali competenti e capaci di proiettare l’azienda verso nuovi stimolanti orizzonti.
Le linee ZERO363 si ampliano, arrivando a comprendere sei collezioni dotate ognuna di una personalità peculiare e distribuite non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo. I laboratori artigianali del brand impiegano oggi un centinaio di persone e la dimensione dell’azienda, ancora orgogliosamente locale, consente un monitoraggio completo sulla sua filiera produttiva.
Made in Italy
I nostri prodotti sono esperienze su misura, che trasmettono emozioni fin dal primo tocco. Perfetti per arricchire ogni gamma di proposte con opzioni raffinate.
Private Label
Collaboriamo con chi desidera creare proposte tessili di classe, puntando su materie prime certificate e una filiera corta.
Il nostro shop
Uno spazio di contatto diretto con i nostri clienti finali, per scoprire le collezioni più chic, direttamente dai nostri laboratori.